Condizioni di Vendita

Il Cliente che desidera effettuare l’acquisto sul sito BOUTIQUEEVERGREEN deve essere registrato al portale. Cliccando sul tasto preposto per la conferma d’ordine il Cliente dichiara di accettare integralmente, senza riserva alcuna, le presenti Condizioni di Vendita. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, e sono indicati nelle Schede Prodotto corrispondenti. Anche se abbiamo compiuto ogni ragionevole sforzo per visualizzare correttamente i colori dei prodotti sul Web Store, non possiamo garantire che questi saranno riprodotti in maniera assolutamente fedele.

 

Le modalità di pagamento sono:

Carta di Credito
PayPal
Bonifico Bancario

Il Bonifico Bancario prevede il versamento sul conto corrente bancario intestato alla società EVERGREEN. In questo caso, a ricevimento del bonifico l’ordine verrà confermato al Cliente tramite e-mail e la merce verrà spedita all’indirizzo indicato in ordine.

I pagamenti con Carta di Credito e PayPal sono immediati, i dati forniti saranno trasferiti per mezzo di protocolli sicuri ai circuiti delle banche convenzionate, così che EVERGREEN non potrà in alcun modo avere accesso ai dati forniti. Tutti i possessori di carte di credito/debito sono soggetti a verifiche di conferma e autorizzazione da parte dell’istituto emittente della carta. Se l’istituto emittente della vostra carta rifiuta l’autorizzazione al pagamento, non accetteremo il vostro ordine e non saremo responsabili per eventuali ritardi o mancate consegne né obbligati a dare spiegazioni sui motivi del rifiuto. Non saremo responsabili delle commissioni eventualmente applicate dall’istituto emittente della carta o dalla banca responsabile dell’elaborazione del pagamento con carta di credito/debito in conformità con il vostro ordine.

All’avvenuta registrazione del pagamento EVERGREEN provvederà ad effettuare la spedizione dell’ordine.

L’inosservanza da parte dell’utente delle obbligazioni assunte ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita potrà comportare, a seconda della gravità della violazione compiuta, la cancellazione dal portale, fermo restando la facoltà da parte di EVERGREEN di richiedere per vie legali il pagamento dei danni subiti. Le informazioni presenti sulle schede prodotto sono le stesse fornite dalle case produttrici. EVERGREEN si impegna comunque a verificarne la conformità, la corrispondenza e la congruità dei dati con le schede prodotto, tuttavia si tenga conto del modo di presentazione digitale del prodotto, per cui é possibile che la percezione da parte del Cliente possa essere forviata rispetto al reale prodotto.

 

Diritto di reso e Rimborso

Tutti i prodotti beneficiano del diritto di recesso, per cui il Cliente può avvalersi, entro 14 giorni successivi alla data di consegna del prodotto al suo reso. Il diritto di recesso puó essere esercitato con riferimento a determinati prodotti e servizi indicati all’art. 55, D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Il suddetto codice dispone inoltre che l’utente non puó esercitare il diritto di recesso nei casi di fornitura di taluni beni e servizi tra cui i seguenti:

Il prodotto deve essere rispedito esattamente nella stessa condizione in cui lo hai ricevuto :
non indossato, non lavato, non modificato in alcun modo e munito di tutti i suoi cartellini e accessori .

Il Cliente dovrà manifestare la propria intenzione di esercitare il diritto di recesso mediante una e-mail all’indirizzzo info@boutiqueevergreen.it  indicando nell’oggetto il numero d’ordine e la sigla “Reso”. Vi invieremo successivamente via e-mail il “Modulo di reso” che dovrà essere compilato in ogni sua parte e allegato ai prodotti restituiti. Il diritto di recesso si esercita mediante la restituzione del prodotto a proprie spese, all’indirizzo presente nell’apposito modulo denominato “Modulo di Reso”. Al fine di beneficiare del diritto di recesso l’utente dovrà effettuare la spedizione entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti che dovranno essere correttamente imballati.
Verificato che il prodotto reso sia conforme alle suddette specifiche, la società EVERGREEN provvederà dopo aver verificato lo stato degli articoli restituiti a versare entro 15 giorni lavorativi dalla consegna dello stesso la somma pagata per l’acquisto degli articoli (ad eccezione del costo di spedizione), utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente all’atto dell’acquisto.

 

Spedizione

La spedizione normalmente viene effettuata entro 3 giorni lavorativi ed é garantita entro 10 giorni lavorativi dalla data di conferma ordine, salvo cause di forza maggiore. Nel caso in cui l’utente non ricevesse la consegna nei tempi suddetti, dovrá comunicare alla casella di posta elettronica  info@boutiqueevergreen.it  la mancata consegna indicando in oggetto il Nr. Ordine e la sigla “Non Consegnato”.
EVERGREEN avvierá un’indagine presso il trasportatore utilizzato e darà risposta entro 21 giorni lavorativi.
Qualora la consegna non venisse espletata, l’utente verrá rimborsato del totale ordine comprese le spese di spedizione.

Per ogni controversia, il Foro competente è quello di VENEZIA